A PROPOSITO DELL' ATELIER OCCHIO DI VETRO

 

L'anima dell'atelier Occhio di Vetro è Séverine, appassionata artista e artigiana autodidatta, nata in Alsazia (F) nel 1973, che dal 2000 abita nel sud della Svizzera nel Cantone Ticino.

Spinta da un'innata passione e attrazione per il vetro, ha allestito un piccolo e colorato atelier nel centro storico  di Mendrisio, in cui libera la propria creatività per dare nuova vita al vetro attraverso le tecniche di vetrofusione, di lavorazione al lume e di Tiffany.


 

Realizza gioielli, piatti, vasi, angeli, segnalibri...

Creazioni individuale e particolari, fatte a mano e diverse tra loro, infonde il sapere artigianale all'estro artistico. Nascono i brand di gioielli LY.AN , MELI,  ERINE. e LOU.

Tra le ragioni d'essere dell'atelier vi è l'obiettivo di guardare il vetro con occhio diverso, esaltandone la bellezza e l'eleganza, ma anche alcune potenzialità di riutilizzo. Occhio di Vetro, così come la sua ideatrice, è sensibile alle problematiche ambientali e ha concepito numerosi oggetti realizzati attraverso il riciclaggio e il riutilizzo di bottiglie in vetro. Tra questi spiccano in particolare le linee di design A SEC. ,  TSAC  e TSHOOC .
In quasi tutte le 
creazioni si nasconde una briciola rossa di vetro: la firma dell'artista



Se siete alla ricerca di un regalo individuale ed originale, non esitate a venire a curiosare le mie proposte e a scoprire le ultime novità!

Vi aspetto!!

Séverine.